Skip to content

The role of boards of directors in social businesses

Giulia Leoni

Contatta l'autore »

Dopo la laurea triennale e specialistica in Economia e Management per l'Arte, la Cultura, i Media e lo Spettacolo conseguita il 31 marzo 2010 presso l'Università Bocconi, ho svolto un tirocinio di 9 mesi come Communication Assistant presso il Servizio Family Office della Banca Monte dei Paschi di Siena (sede di Milano) e in seguito sono stata assunta presso l'agenzia pubblicitaria McCann Erickson, dove lavoro da circa un anno come Account sul conto L'Oréal Paris.
Il settore della comunicazione ha infatti sempre suscitato il mio interesse, è stato centrale nel mio percorso di studi ed è l'ambito in cui ho conseguentemente intrapreso la mia carriera professionale.

Grazie ad alcune esperienze di studio e lavoro all'estero e al corso di laurea specialistica impartito in inglese, ho acquisito una solida padronanza di questa lingua. Ho inoltre una conoscenza intermedia della lingua francese, che sarei desiderosa di approfondire e migliorare.

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Economia e Management per l'arte, la cultura, i media e la comunicazione
    conseguita presso Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nell'anno 2009-10
    con una votazione di 110 su 110
  • Laurea in Economia per le Arti, la Cultura e la Comunicazione
    conseguita presso Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nell'anno 2007
    con una votazione di 106 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo classico
    con votazione 100/100°

Esperienze lavorative

  • Dal 2011 lavora presso McCann Erickson WorldGroup nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: Junior Account

    Commento personale: razionalizzare e diffondere le informazioni relative all'azienda-cliente al reparto creativo e media; coordinare il reparto creativo e media per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, nei limiti di tempo e di risorse stabilite; sovrintendere al corretto flusso dei documenti amministrativi e di budget control; gestire le relazioni e le informazioni provenienti dal Coordinamento Internazionale dell'agenzia a Parigi.

  • Dal 2010 ha lavorato presso Banca Monte dei Pachi di Siena - Area Family Office nel settore Banche e Istituti di credito
    Mansione: Communications Assitant

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Francese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello buono